We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Usefull links

Contact us

Blog

Novità: Linea Blue Light

La tua protezione naturale di fronte agli schermi luminosi

Blue Light (Luce blu) detta anche HEV (High Energy Visible) è uno degli argomenti più dibattuti nell’ultimo periodo in ambito skin care.

La luce blu prodotta dai dispositivi tecnologici è una banda dello spettro luminoso capace di aumentare i livelli di radicali liberi nell’aria e nel tessuto cutaneo ed è perciò causa della formazione di macchie cutanee e rughe.

Il problema non è la singola esposizione ma la dose cumulativa, che negli ultimi anni si è alzata notevolmente per la maggior parte delle persone visto le numerose ore che passiamo davanti al pc o al cellulare.

Si parla di digital aging, cioè “invecchiamento digitale”, che va ad aggiungersi agli altri fattori di invecchiamento precoce già noti: sole, inquinamento, alimentazione e stile di vita poco sani.

Il tempo che passiamo davanti agli schermi di smartphone e computer è dannoso quindi non solo per i nostri occhi ma anche per la nostra pelle.

Importanti studi scientifici condotti in ambito accademico hanno dimostrato la capacità di alcuni Oli Essenziali di intervenire nel processo di invecchiamento cutaneo causato dalla luce blu, alcuni interrompendo la cascata ossidativa dei radicali liberi, alcuni spegnendo l’infiammazione ed evitando il danno cellulare.

Microcosmo ha deciso di unire le proprietà di questi preziosi Oli essenziali alle capacità benefiche degli Oleoliti Spagirici per creare una linea specifica per la cura del viso.

La Linea Blue Light mira a proteggere la cute dall’invecchiamento precoce causato da questo fenomeno.

La prevenzione comincia con Aria mix Blue Light (una miscela di oli essenziali puri) diffuso nell’ambiente del tuo ufficio o nel luogo in cui stai per più tempo davanti alla luce blu di computer e smartphone. Questo farà da scudo catturando buona parte dei radicali liberi che si generano nell’aria.

Sulla pelle invece la protezione parte dalla mattina con la Crema viso Blue Light e viene sostenuta con l’azione rigenerativa notturna dell’Oleolito viso Blue Light.

Un’azione ancora più intensa la si può avere con l’applicazione della Maschera viso Blue Light uno o due volte alla settimana e con un Trattamento specifico Blue Light Microcosmo due volte al mese nel tuo centro estetico di fiducia.