Anni di ricerca e studi ci hanno condotti alla creazione di una nuova maniera di lavorare nel mondo dell’estetica e del benessere e a creare l’Estetica Alchemica Spagirica.
Crediamo che il lavoro dell’Estetista sia di grande importanza per il benessere delle persone e per questo nel nostro metodo abbiamo unito diverse conoscenze che sostengono il processo del “PRENDERSI CURA”.
Consapevoli dei risultati conseguiti grazie a questo modo di intendere la professione dell’Estetista e di tutti gli Operatori Olistici, abbiamo studiato delle Giornate di Formazione dedicate proprio a loro per condividere questo sapere e arricchire così il loro già ampio bagaglio di competenze.

Questo percorso formativo è costituito da:
Nell’Estetica Alchemica Spagirica:
- affrontiamo le basi della Spagiria al fine di comprendere al meglio questa antica tecnica e gli estratti che da essa ne derivano, strumenti fondamentali per il lavoro dell’estetista;
- studiamo il significato olistico di ogni parte del corpo così da offrire durante i trattamenti un sostegno efficace attraverso diversi strumenti;
- impariamo a scegliere quali prodotti vadano usati considerando le effettive esigenze della cliente e comprendendo il potere della pianta che lo compone in base alle corrispondenze planetarie che ha ogni pianta;
- attraverso nuove tecniche di manipolazione e sequenze di massaggio (specifiche per il viso e per il corpo) possiamo direzionare il tocco e supportare con esso le necessità della cliente.


di formazione
Al termine della Formazione le tante nuove risorse acquisite renderanno i trattamenti completi così da sostenere la cliente da un punto di vista fisico, emotivo ed energetico.
Il Corso si distingue per l’ampiezza dei temi trattati e per la semplicità con cui la Dott.sa Silvia Ripamonti, erborista ed estetista qualificata, e altri collaboratori professionisti sono in grado di trasmetterli.
